L’USD/CAD si è mantenuto all’interno di un range dallo scorso periodo, negoziando principalmente lateralmente all’interno di un canale laterale. Il limite inferiore si trova intorno a 1.3210 (supporto), mentre il limite superiore si avvicina a 1.3285 (resistenza).

Durante periodi di consolidamento e volatilità limitata, le configurazioni di trading in range possono essere efficaci e facili da eseguire. Queste strategie consistono nell’identificare l’intervallo entro cui l’attivo in questione ha recentemente negoziato prima di posizionare scommesse al rialzo o al ribasso.

Dopo aver individuato i livelli tecnici chiave, l’idea è posizionarsi per un ritracciamento a resistenza o puntare al rialzo a supporto in previsione di un possibile rimbalzo.

Guardando il grafico a due ore, l’USD/CAD sembra avvicinarsi a 1.3285, il tetto del corridoio orizzontale in cui è stato intrappolato negli ultimi sette giorni circa. Se la storia fa da guida, i prezzi potrebbero essere respinti da questa regione, aprendo la strada a una debolezza di mercato e a un potenziale retest di 1.3285.

Al contrario, se l’USD/CAD si spinge al rialzo e supera la resistenza a 1.3285, la configurazione di trading in range verrebbe invalidata. Questo scenario potrebbe creare le condizioni adatte per un movimento verso 1.3355, seguito da 1.3385, soprattutto se la rottura è accompagnata da un aumento del volume di trading.

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *